Torna Libri Sotto I Portici

Torna Libri Sotto I Portici


Periodo:
Tipologia:
Comune: Castel Goffredo


Le SETT2-01

 
 

Domenica 7 settembre a Castel Goffredo tornerà Libri Sotto I Portici il più grande mercato mensile del libro usato d’Italia. Ogni prima domenica del mese una magnifica libreria che si snoda per oltre 400 metri nelle vie e nelle piazze del centro storico di Castel Goffredo. E’ possibile trovare sempre qualsiasi tipologia di libro ma, in collaborazione con le 150 bancarelle che la manifestazione accoglie, ogni appuntamento è caratterizzato da un tema particolare. A settembre sarà la volta di “Piccole Patrie – storia locale e italiana”.

Quest’anno, poi, Libri Sotto I Portici celebra l’incontro tra due culture: quella che scaturisce dai libri e l’altra che viene dalla cucina locale e quindi è tradizione e racconto di usanze, talvolta intatte da secoli. Già perchè ad ogni giornata di mercato è abbinata una leccornia locale, diversa di volta in volta e in versione “cibo da strada”. A settembre sarà il turno del piatto che più tipico non si può: il Tortello Amaro di Castel Goffredo

In occasione di Libri Sotto I Portici gli ospiti potranno, inoltre, decidere di partecipare (senza prenotazione) alla visita guidata al percorso museale La Chiesa Prepositurale di Sant’Erasmo e il suo Tesoro (ritrovo alle 14,30 davanti alla chiesa) oppure alla visita della città (ritrovo alle 14,30 in piazza Mazzini)

 
 

Scopri qui tutti gli appuntamenti 2_calendario214_interno



Contatti terre alto mantovano

Tel: +39 0376 781218
Email: info@terrealtomantovano.it

Scopri anche: