Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione

Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione


Periodo: Aprile
Tipologia: Feste dei sapori
Comune: Volta Mantovana


Spesso il profumo di un buon vino ci rimanda a vecchie sensazioni, piaceri, ricordi antichi legati a noi, alla tavola, alle tradizioni della terra; imparare a riconoscere ed assaporare i nostri vini diventa, anno dopo anno, parte integrante del nostro bagaglio culturale.

La Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione, che nel 2016 si svolgerà dal 23 al 25 aprile (programma), si propone di condurre tutti gli appassionati in un percorso sensoriale alla scoperta delle proprietà dei vini con coinvolgenti degustazioni e sorprendenti abbinamenti che spaziano dai formaggi al cioccolato. Il viaggio nei profumi e nei sapori inizia al banco d’assaggio, dove esperti sommelier consigliano e spiegano le diverse tipologie tra eccellenze nazionali ed internazionali. Ogni anno, infatti, insieme alle eccellenze locali, vero cuore della manifestazione, viene presentato un nuovo passito straniero: quest’anno dalla Georgia, che rappresenta il paese con il più antico metodo di vinificazione conosciuto, dalla Croazia e il Madeira Portoghese.

Durante la manifestazione è inoltre possibile essere accompagnati in suggestive visite guidate tra le stanze del Palazzo, alle torri e lungo le antiche mura che cingevano Volta Mantovana. I tre giardini terrazzati del Palazzo sono a disposizione dei visitatori per passeggiate, momenti di relax e piacevoli pause tra una degustazione e l’altra.

1 WEEKEND 2 EVENTI: Vivi le Terre dell’Alto Mantovano tra Volta Mantovana e Castellaro Lagusello di Monzambano

Ulteriori informazioni:
Tel: 0376-839431
Email: mailto:info@vinipassiti.com Website: http://www.vinipassiti.com


Contatti terre alto mantovano

Tel: +39 0376 781218
Email: info@terrealtomantovano.it

Scopri anche: