Festa dell’Uva

Festa dell’Uva


Periodo: Settembre
Tipologia: Eventi in costume, Feste dei sapori
Comune: Monzambano


La fine dell’estate è un momento di grande gioia, si gode dei frutti del raccolto e soprattutto della vendemmia appena avvenuta. Monzambano, nel terzo fine settimana di settembre, festeggia il bel frutto in tutte le sue forme.

In occasione della festa sono molte, ad esempio, le conferenze che hanno come Leitmotiv l’uva e il vino, seguite da assaggi e degustazioni guidate e dalla possibilità di conoscere le numerose cantine e i produttori che propongono il loro vino.

La Festa dell’Uva anima l’intero borgo: la Piazzetta delle Arti e la piazza principale, ad esempio, dove, oltre al vino è possibile degustare i prodotti tipici; tutt’intorno nelle vie di Monzambano, si snoda un ricco e variegato mercato, mentre nella piccola chiesa sconsacrata è in corso la pesca di beneficenza. Salendo poi verso il castello ci si addentra nell’era medievale. Raggiunta la parte alta della città di Monzambano, si potrà accedere ad un mondo incantato: più di 500 figuranti, attori, armati, cartomanti e banchetti che vendono ogni genere e tipo di gingillo vi accoglieranno per farvi rivivere un’era lontana.

Siete tutti invitati a Monzambano dal 18 al 21 settembre

 

Ulteriori informazioni su http://www.prolocomonzambano.it

Ulteriori informazioni:
Email: info@prolocomonzambano.it Website:http://www.prolocomonzambano.it/


Contatti terre alto mantovano

Tel: +39 0376 781218
Email: info@terrealtomantovano.it

Scopri anche: