Castelli in Musica 2017

Castelli in Musica 2017


Periodo: Luglio, Agosto
Tipologia: Musica e teatro
Comune: Castiglione delle StiviereMedoleVolta MantovanaSolferinoPonti sul MincioGuidizzoloCavrianaMonzambano


Qualcuno suona tra le rovine di un castello o di una torre, appena illuminato da una luce lieve. Sembra una cornamusa. Si sente anche un organetto e forse un benjo. Atmosfere lontane, melodie tradizionali dei paesaggi verdi della Scozia o dell’Irlanda.

Questo è Castelli in Musica, la manifestazione che dal 22 luglio al 26 agosto porta nei nostri borghi la musica celtica, country e popolare, esaltando quei palcoscenici naturali in cui si adagiano architetture medievali o rinascimentali. Luoghi magici, spesso inusuali che aggiungo fascino alla proposta musicale.

I concerti hanno luogo nei comuni dell’Associazione delle Colline Moreniche del Garda e questa dimensione itinerante regala ancora più bellezza e poesia all’iniziativa per un viaggio musicale che è anche un viaggio nella storia di questi borghi.

Se volete intraprendere un viaggio ricco di fascino e suggestione, seguite la musica tra i castelli delle colline moreniche

Programma 2 2017

***
L’edizione 2014 di Castelli in Musica è una delle manifestazioni che Fondazione Cariplo ha sostenuto attraverso il finanziamento del progetto Terre dell’Alto Mantovano.

Ulteriori informazioni:
Website: www.collinemoreniche.it
Tel. Comune di Cavriana 0376-811411
Tel. Comune di Monzambano 0376 800502 int. 1


Contatti terre alto mantovano

Tel: +39 0376 781218
Email: info@terrealtomantovano.it

Scopri anche: