20° Palio della Capra d’Oro

20° Palio della Capra d’Oro


Periodo:
Tipologia:
Comune: Cavriana


Sabato 1 luglio a Cavriana torna puntuale il Palio della Capra d’oro, giunto alla sua 20° edizione, che si svolgerà interamente tra le mura del castello gonzaghesco e il parco sottostante di Villa Mirra.

Dalle 18.00 Cavriana tornerà a vivere i fasti rinascimentali con la presenza di dame, cavalieri, sbandieratori, musici e contadini. La sfilata delle sette borgate accompagnerà gli spettatori verso il campo gara dove si svolgeranno alcune esibizioni e a seguire la fatidica Corsa delle Capre, in cui le sette caprette di ogni contrada, accompagnate dal proprio cavrer, si sfideranno in un’avvincente percorso ad ostacoli che decreterà la vincitrice.

pieghevole-definitivo-001

Il tempo del Palio non si limita alla sola giornata del sabato, anzi, già da venerdì 30 giugno, durante la cena propiziatoria, che si svolgerà nella suggestiva cornice di Villa Mirra (ore 20.00 solo su prenotazione al 0376/804124), le contrade annunceranno a suon di proclami i propri rappresentanti alla corsa del giorno seguente.

Infine, domenica 2 luglio alle 20.30 presso i Giardini inferiori di Villa Mirra, un’altra grande sfida per le contrade cavrianesi: il “Palio in Note – 7 canzoni per 7 contrade”. Un cantante o un gruppo di cantanti per ogni contrada si esibiranno in una gara canora dal vivo che decreterà l’Ugola d’oro 2017 attraverso i voti di una giuria di esperti e del pubblico.

“Vinca il migliore!”.

 



Contatti terre alto mantovano

Tel: +39 0376 781218
Email: info@terrealtomantovano.it

Scopri anche: